LibreOffice Writer/Esempi e temi vari
Un piccolo indice bibliografico
[modifica | modifica sorgente]Come esempio di un database bibliografico mi permetterò di inserire un autoriferimento nella forma di libro [1] (scritto in Writer, certamente) e un altro in forma di articolo [2] (purtroppo in LaTeX). Si può anche far riferimento a siti web, come [3].
Nella pagina seguente si può vedere il piccolo indice bibliografico con tutti i riferimenti indicati nel paragrafo precedente.
Chiaramente risulta possibile inserire l’indice bibliografico in qualsiasi punto del documento. Questo è vero anche per gli altri tipi di indici.
Bibliografia
[modifica | modifica sorgente]1: Ricardo Gabriel Berlasso, Experimentos «clásicos» en física moderna, 2012. ISBN: 978-1-291-264455-5
2: F. Perez Quintián, M. A. Rebollo, R. Berlasso, C. A. Raffo, N. G. Gaggioli, Study of speckle size of lightscatered from cylindrical rough surfaces, Applied Optics, Novembre, 2000, Vol. 39, No. 31, pagine 5811 a 5819
3: http://www.libreoffice.org/
Qualche link
[modifica | modifica sorgente]Di seguito, qualche link relazionato con il progetto LibO. Risulta importante scaricare il software soltanto dal sito web ufficiale: Internet è piena si «siti trappola» che offrono pacchetti modificati pieni di malware.
- Pagina ufficiale del progetto
- Pagina in italiano del progetto
- Sito per scaricare estensioni e modelli
- La guida del programma in formato «wiki»
- Il wiki in italiano di The Document Foundation
- «Bugzilla» (sistema per indicare errori) del progetto
- Le mailinglists del progetto in Nabble
- Le «release notes» della versión 5.2
Il posto migliore per trovare aiuto su LibO continua a essere il forum della comunità di AOO dove si offre supporto per LibO, AOO e per tutte le varianti del codice originario di OOo.