LibreOffice Writer/Esempi e temi vari

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search
Indice del libro

Un piccolo indice bibliografico[modifica]

Come esempio di un database bibliografico mi permetterò di inserire un autoriferimento nella forma di libro [1] (scritto in Writer, certamente) e un altro in forma di articolo [2] (purtroppo in LaTeX). Si può anche far riferimento a siti web, come [3].

Nella pagina seguente si può vedere il piccolo indice bibliografico con tutti i riferimenti indicati nel paragrafo precedente.

Chiaramente risulta possibile inserire l’indice bibliografico in qualsiasi punto del documento. Questo è vero anche per gli altri tipi di indici.

Bibliografia[modifica]

1: Ricardo Gabriel Berlasso, Experimentos «clásicos» en física moderna, 2012. ISBN: 978-1-291-264455-5

2: F. Perez Quintián, M. A. Rebollo, R. Berlasso, C. A. Raffo, N. G. Gaggioli, Study of speckle size of lightscatered from cylindrical rough surfaces, Applied Optics, Novembre, 2000, Vol. 39, No. 31, pagine 5811 a 5819

3: http://www.libreoffice.org/

Qualche link[modifica]

Di seguito, qualche link relazionato con il progetto LibO. Risulta importante scaricare il sofware soltanto dal sito web ufficiale: Internet è piena si «siti trappola» che offrono pacchetti modificati pieni di malware.

Il posto migliore per trovare aiuto su LibO continua a essere il forum della comunità di AOO dove si offre supporto per LibO, AOO e per tutte le varianti del codice originario di OOo.