Lo si carica e scompatta la sua cartella in /home/utente/.minetest/mods, si controlla che la struttura delle cartella scompattata sia corretta, in genere deve contenere il file init.lua
Si modifica il nome della cartella della mod in letters
Si procede ad aggiungere la riga load_mod_letters = true nel file .minetest/worlds/world/world.mt
Attenzione alle cartelle di Minetest potrebbero esserci due cartelle una visibile /home/utente/minetest ed una nascosta /home/utente/.minetest, il file minetest.conf è in quella visibile, come ad esempio succedeva su didasharing.
Per utilizzare questa mod su minetest potete anche guardare il videotutorial Lettere su Minetest.
Qui sotto
Nell'inventario si cerca letters e si trovano i tavoli , maiuscole e minuscole, che servono per scolpire le lettere.
Si procede a posizionare uno dei tavoli nel mondo
TavoliLettersIn
I materiali modellabili, scolpibili, sono visibili in figura, ed è bene prepararsene almeno uno nella barra di inserimento veloce. Nell'esempio le lettere sono scolpite in oro.
CuttableMaterials
ModuloLetters
Con il tasto destro si apre la scheda modulo che permette di scolpire le lettere.
Nelle casella in alto a sinistra si posiziona il materiale con il quale si vuole comporre le lettere, il tasto Cuttable materials permette di vedere quali sono i materiali con i quali si possono scolpire le lettere.
GoldLetters
Posizionato il materiale compaiono le lettere che possono essere già posizionate nella barra di inserimento veloce, oppure si può inserire la parola che si vuole scrivere, facendo attenzione di avere sufficienti caselle libere nella barra di inserimento.